Anthora Tour Operator
 

Temi di viaggio > > Marka Valley trek



  1. Info generali
  2. Giorno per giorno
  3. Prezzi e condizioni
  4. Partenze
  5. Vedi pdf

 

 

 

 

 

 

 




Marka Valley trek

Ladakh significa letteralmente " Terra dei passi". Molti infatti i valichi di alta quota che occorre superare per arrivare a questa isolata regione del nord dell'India. Per la sua difficoltà di accesso, questa affascinante Terra è rimasta per secoli isolata e chiusa, ed è molto più simile al vicino Tibet che all'India.
Un viaggio in Ladakh è un viaggio sulle tracce dei grandi mistici tibetani, tra santuari, monasteri e oracoli, a caccia dei simboli ancora vivi del buddismo.

Difficoltà (vedi)
I due trek proposti non presentano difficoltà tecniche, ma richiedono un medio allenamento alle camminate in quota.

Durata
15 giorni e 12 notti

Temi del viaggio
Trekking
Culture e civiltà


Periodo consigliato
Sicuramente il periodo migliore è compreso tra giugno e settembre. In estate il clima è poco piovoso; la temperatura più elevata si registra nel mese di luglio, con forti escursioni termiche tra il giorno e la notte.

Fatti salienti
I grandi monasteri dove si vive la giornata al lento ritmo scandito dai riti e dalle preghiere dei tamburi dei monaci buddisti. Una miriade di mulini di preghiera che vengono fatti ruotare in senso orario con la mano destra, accompagnati da sempre dal mantra "Om Mana Padme Um".
La vita rurale dei villaggi: piccole comunità che, durante il lungo e gelido inverno, rimangono completamente isolati dalle grandi nevicate. Nel corso dei secoli hanno saputo strappare al suolo arido piccole oasi verdeggianti per coltivare lo stretto necessario per sopravvivere.
Il trekking della Marka Valley uno dei più famosi itinerari dell'himalaya indiano, che si insinua attraverso scenari straordinari nel cuore del Ladakh, in un quadro naturale mozzafiato, montagne coronate di neve con alla base un paesaggio brullo e deserto, brullo e deserto, in mezzo a cui si staglia il fiume Indo.

Giorno 1: Italia-Delhi
Partenza dall’Italia, in funzione della compagnia aerea arrivo verso mezzanotte (pernottamento e prima colazione) o di primo mattino del giorno successivo.

Giorno 2: Delhi
I voli per Leh sono la mattina presto, per cui non si può partire subito. Un po’ di riposo in hotel e mezza giornata di visita guidata alla città. Pernottamento e prima colazione

Giorno 3: Delhi-Leh
Trasferimento all’aeroporto-voli nazionali, per il volo per Leh. Trasferimento in hotel, relax. Visita a Leh. Pernottamento e prima colazione

Giorno 4: dintorni di Leh
Giornata dedicata alla visita dei monasteri  di Spituk e Phyang. Pernottamento e prima colazione

Giorno 5: Khardung La (5602m)
Escursione in auto al Khardung La, il passo più alto percorribile in auto, da cui si gode di uno stupendo panorama ed è ottimo per completare l’acclimatamento prima del trek.  Pernottamento e prima colazione

Giorno 6: Trek Marka Valley. Rumbak (4-5h)
Si parte presto da Leh per raggiungere Spituk in jeep. Caricati i cavalli con tutto l’equipaggiamento, si inizia a camminare, attraverso la valle di Zingche, dove il fiume Rumbak si immette nell’Indus. Pensione completa.

Giorno 7:Ai piedi del Ganda La (4545m) 5h
Si entra nel parco nazionale di Hemis, popolato da una fauna ricchissima, tra cui il leopardo delle nevi, la lince l’Urial (un tipo di capra) l’arghali (grossa pecora tibetana) volpi, lupi e marmotte. Salendo in una gola imponente si scopre lentamente la catena dello Stok.Pensione completa.

Giorno 8: Ganda La (4900m) Skiu (3300m) 6-7h
In due ore si sale al colle punteggiato da chorten e bandiere di preghiera, da cui si gode della vista sullo Zanskar e la catena dello Stok. Si raggiunge poi Skiu, con l’antico monastero e le rovine del castello, posto tappa della famiglia reale sulla via di Srinagar.Pensione completa.

Giorno 9: Marka 7-8h
Si segue il corso del fiume Marka, che sis attraversa più volte, con i sentieri a tratti costeggiati da Mani wall, pietre con iscrizioni di preghiere buddiste. Pernottamento al campo o in casa privata. Pensione completa.

Giorno 10: Marka - Thachungtse 5-6h
Si continua lungo il fiume Marka, passando vicino al monastero di Techa, arroccato su una collina che domina la valle. Dal villaggio di Umlung si inizia a vedere il Kang Yatse (6400m), che si vede fino al passo Kongmaru La. Pernottamento al campo. Pensione completa.

Giorno 11: Nimaling (4700m) 4h
Si raggiunge il plateau di Nimaling, dove in estate i pastori portano le greggi. Pernottamento al campo. Pensione completa.

Girono 12: Nimaling
Giornata di riposo dedicata all’esplorazioen dei dintorni, prima della salita impegnativa del giorno successivo. Pernottamento al campo. Pensione completa.

Giorno 13: Kongmaru La (5200m) - Leh 7h
Si sale al passo Knogmaru La. La discesa attraversa le gole di Shag e attraversa più volte il corso d’acqua. Si attraversano alcuni villaggi prima di raggiungere Shang Sumdo, dove termina il trek. Visita ai monasteri di Hemis e Shey, quindi si ritorna a Leh. Pernottamento in hotel. Pranzo

Giorno 14: Delhi
La mattina presto transfer all’aeroporto e volo per Delhi. A Delhi transfer in hotel e giornata libera. Nella notte, transfer all’aeroporto e volo di rientro per l’Italia.

Giorno 15: arrivo in Italia

Si consiglia un giorno cuscinetto a Delhi, nel caso ci fossero problemi nel volo da Leh. Nel qual caso è possibile visitare Agra e il Taj Mahal o ipotizzare altri programmi, se si ha il giorno a disposizione.

 


Condizioni di partecipazione

Quota di partecipazione
Quota individuale: in corso di aggiornamento, richiedeteci informazioni più dettagliate

Possibili viaggi individuali, minimo 2 persone.

Altre spese obbligatorie
Spese ottenimento visto d'ingresso:
Diritti di iscrizione:
Mance da regolarsi in loco:
Tasse aeroportuali pagabili all'uscita:

Sistemazione
A Delhi hotel 3* con aria condizionata, a Leh hotel medio.
Durante i trekking tenda a tre posti per due persone. Verranno forniti materassino e stoviglie, mentre il sacco a pelo dovrà essere portato dai partecipanti.

Mezzi di trasporto
Bus o altro mezzo dotato di aria condizionata a Delhi, in funzione del numero di partecipanti. Mezzi fuoristrada in montagna

La quota comprende
Tutti i trasferimenti interni come indicato sopra, escluso il volo interno da e per Leh - Pernottamenti e pasti come da programma. Pensione completa durante il trekking, pernottamento e prima colazione a Leh e Delhi - Durante il trekking prima colazione, pranzo al sacco, merenda con the e snack, cena - Sistemazione come indicata in programma - Staff durante il trekking: guida locale parlante inglese, cuoco e assistente di campo; cavalli con conduttore per il trasporto di materiali e bagagli - Assicurazione sanitaria e bagaglio (Vedi condizioni di polizza)

La quota non comprende
Volo aereo intercontinentale dall'Italia e volo interno - Assicurazione facoltativa contro le penalità di annullamento (Vedi condizioni di polizza) - Tasse aeroportuali pagabili unicamente in loco - Bevande, mance, spese di carattere personale e quanto altro non espressamente indicato

Documenti, visti e avvertenze sanitarie

Visto individuale: passaporto con validità 6 mesi dalla data del rientro e almeno due pagine libere, 2 foto tessera e moduli compilati, ritirabili in loco o scaricabili da www.indianembassy.it.
Profilassi e vaccinazioni: al momento della redazione della presente scheda tecnica non era richiesta nessuna profilassi. Si consiglia di consultare il sito del ministero degli affari esteri - Viaggiaresicuri e/o il centro della Medicina dei Viaggi dell'ASL di appartenenza per le info più aggiornate.
Le vaccinazioni antitetanica e antitifica sono sempre consigliate.

Validità/revisione prezzi
La quotazione del presente viaggio è valida fino al 30/11/2011.
Adeguamento valutario, se necessario, potrà essere effettuato entro 20 giorni dalla partenza.

Equipaggiamento consigliato
Per le informazioni generali si faccia riferimento a quanto indicato nella miniguida inclusa nei Consigli Utili .

Condizioni generali di vendita
Per le condizioni generali di vendita si fa riferimento a quanto indicato nel catalogo e riportato nel sito web.

Partenze


 
 
Ritorno Home Page

 

.