La nostra politica COVID-19

Clienti vaccinati

Abbiamo deciso – come altri intorno a noi – di viaggiare solo con persone vaccinate. Perché in alcuni Paesi è più facile muoversi e perché di solito ci muoviamo con mezzi a noleggio che condividiamo. Perché la vostra e la nostra sicurezza sono importanti e non crediamo che un viaggio valga il rischio, dopo che abbiamo tutti fatto tante rinunce.

Ci atteniamo alle indicazioni di AIFA per quanto riguarda i singoli vaccini somministrati. Puoi trovare maggiori info a questo link nelle domande e risposte vaccini Covid-19 – “La protezione è efficace subito dopo l’iniezione?”

Inoltre, nell’organizzazione e realizzazione dei nostri viaggi, ci atterremo a tutte le normative e limitazioni imposte nei territori in cui viaggiamo.

Puoi trovare tutte le info aggiornate sul sito viaggiaresicuri.it del Ministero degli Affari Esteri.


Come partecipare a un viaggio Anthora

Vedo un viaggio di Anthora che mi interessa.

Cosa faccio?

Faccio la pre-iscrizione

La pre-iscrizione è  una dichiarazione di interessi. Ti chiediamo di preiscriverti solo se sei veramente intenzionato a fare quel viaggio, per non togliere posto ad altri possibili partecipanti. Non ti chiediamo acconti, né sei vincolato alla partecipazione. Ma sei tenuti a informarci quanto prima se dovessi cambiare idea.

Anthora accetta la pre-iscrizione

Una bozza di programma verrà inviata ai preiscritti, con una indicazione di massima dell’itinerario, la durata del viaggio, i luoghi e itinerari e una quotazione di massima.

Per alcuni viaggi creeremo una lista whatsapp fin dalla preiscrizione, per scambiarci info in tempi rapidi.

Anthora definisce la data del viaggio

Il programma definitivo quotato sarà inviato in un momento successivo, in funzione della situazione pandemica. Questo potrebbe avvenire anche poco tempo prima della partenza, ma sempre ragionevole.

NB: Anthora si riserva di non procedere alla realizzazione di uno specifico viaggio a suo insindacabile giudizio, tenuto conto in particolare della situazione Covid-19 e della garanzia di sicurezza che riteniamo necessaria per i nostri clienti. Di questo sarai informato con tempestività.

Finalmente ti puoi iscrivere al viaggio

A questo punto potrai procedere formalizzando la tua iscrizione, secondo i processi noti. Riceverai il contratto di viaggio da firmare e ti verrà richiesto il versamento di un primo acconto.

Anthora, come consueto, ti invierà la conferma di partecipazione al trekking e da qui in avanti valgono le regole applicate finora, per i successivi versamenti, penali ecc.

Le coperture assicurative

Possiamo offrirti le polizze per coprire tutti i rischi, dalla cancellazione del viaggio da parte tua anche per Covid-19, ai costi che potresti dover sopportare per una eventuale quarantena, alle cure mediche per Covid-19 in un paese straniero.


Le presenti norme sono state pubblicate/aggiornate il 4 maggio 2021.

Anthora si riserva di modificarle in ogni momento, senza preavviso, in funzione dell’evoluzione della pandemia in Italia e nel Paese in cui si svolge il viaggio.