Caricamento Eventi

Secondo la leggenda, Dio ha creato la Provenza con tutte le cose belle che gli erano rimaste dalla creazione del mondo! Questa regione, che affonda i piedi nel Mediterraneo e la testa nelle Alpi, offre un immenso ventaglio di paesaggi variopinti. Tutto è musica in questa regione, persino il vento, che si chiami mistral o tramontana.

La Provenza costituisce una delle grandi mete del turismo internazionale, grazie al suo clima mite che beneficia dell’influenza del Mediterraneo, la Natura è la protagonista assoluta di questa regione francese.

Gli innumerevoli fossili incrostati nel calcare testimoniano una storia iniziata oltre cento milioni di anni fa, con l’accumulo di sedimenti sui fondali, e in seguito da un sollevamento nell’era Terziaria, l’epoca della formazione delle Alpi. L’erosione ha accentuato le fratture, per dare origine al tormentato rilievo che osserviamo oggi.

Conosciute in tutto il mondo per i panorami unici, la formidabile biodiversità e il patrimonio culturale, è solo nel 2012 che acquisiscono lo status di Parco Nazionale. Unico parco in Europa che combina terra, mare e zone periurbane, beneficia da allora di una protezione rafforzata attraverso un regolamento speciale.

Potete compilare il modulo di seguito per ottenere maggiori informazioni e manifestare il vostro interesse per il programma.

Vi ricontatteremo quanto prima.

Grazie!

    Antispam: