Vi ricordate, a Pasqua durante i giorni del lock down, scrivevamo questo:

“Non sappiamo quando torneremo a viaggiare, ma siamo sicuri che torneremo a farlo. Come tutti voi, abbiamo momenti di ottimismo e altri di pessimismo, cercando di resistere in un’attesa e inazione che non ci appartengono.

Quando ripartiremo, certamente lo faremo in maniera diversa, apprezzando piccole cose che fino a oggi ci sono parse scontate, ma che questa esperienza di mobilità compressa ci farà apprezzare ancora di più…”

E noi fermi proprio non possiamo stare. Per cui abbiamo rivisto mete e modi di viaggiare e diamo il benvenuto a Thor, il minibus con il quale esploreremo tutte le belle montagne italiane.

Eccolo qua…

Non perdetevi le prossime tappe!

E’ ARRIVATO THOR

01/07/2020

Il primo grande-piccolo viaggio con Thor. Siamo in pochi, quanto le normative sul distanziamento ci consentono a bordo di Thor.

Ma la voglia di scoprire vette, laghi, natura vicina e lontana è tanta.

Prepariamo con cura ogni dettaglio, carichiamo tutto quello che ci servirà per due giorni in campeggio e via,un passo dopo l’altro scopriamo …

Il tempo stupendo, la fioritura abbondante, profumata e ricca di tutti i colori che i nostri occhi possono vedere, la compagnia, vecchia e nuova, a creare un nuovo gruppo coeso e pieno di energia: tutti gli ingredienti per questa splendida giornata al cospetto della Gran Vetta, il Monviso.

E dopo questo primo giro, tanti altri, due-tre-quattro giorni per prendere le misure, per scoprire alcune sillabe dell’antica filastrocca per imparare le Alpi “Ma con gran pena le reca giù!”.

Ma non è di questo che vi parleremo per adesso.

Infatti stiamo per partire per il Gran Tour dell’Appennino. Sappiamo quando partiamo, ma non dove arriveremo e quando torneremo. Abbiamo tante cose sulla carta, saremo liberi di fermarci qualche giorno in più dove troveremo quello che cerchiamo.

Seguiteci. Giorno dopo giorno la nostra avventura potrebbe coinvolgervi. Sarà un piacere camminare con voi se ci vorrete raggiungere lungo il cammino.

Adesso non ci resta che fare i bagagli e partire.

A presto

Ecco un piccolo assaggio dei sentieri che abbiamo calpestato da quando Thor ha iniziato a portarci in giro.

Sempre scelti con cura, mai nulla lasciato al caso, come nella nostra filosofia.

Al cospetto di montagne importanti, lungo itinerari poco battuti, ma non per questo – come ormai chi cammina con noi sa – meno interessanti, spettacolari ed emozionanti.