A piedi nel piccolo arcipelago maltese

PUNTI FORTI DEL VIAGGIO

Le saline di Marsalforn

Le grandi chiese e le fortificazioni

La costa con le sfumature dorate della globigerina

ISCRIVITI

Tipo di viaggio
Isole e litorali
Prossima partenza
Difficoltà
Media
Durata
8 giorni / 7 notti

Malta: 7000 anni di storia e cultura, una terra piena di colori e profumi, con una lingua parlata che sembra nascere da tante altre lingue mescolate all’arabo. Questo ci dà la dimensione e la complessità di quest’isola nel cuore del Mediterraneo.

Oltre all’isola di Malta, l’arcipelago comprende anche le isole di Gozo e Comino e altre isole più piccole e disabitate: Cominotto, Filfola, le isole di San Paolo e le isole Manoel.

Le isole presentano una vasta selezione di paesaggi e località, oltre a svariate attrazioni di stampo storico e religioso. Le coste maltesi sono circondate da spiagge e baie sabbiose o rocciose. Il fascino delle acque cristalline di queste isole, insieme al clima sempre adatto a camminare, attraggono ogni anno molti turisti amanti della Natura!

È ora però di guardare Malta da una prospettiva diversa! Un trekking nelle isole maltesi è un’occasione per scoprire un nuovo scenario dove unire il piacere del camminare alla conoscenza di uno dei luoghi più belli nel Mediterraneo.